Translate

venerdì 20 aprile 2012

RETE 4 CANALE 5 ITALIA 1 "provvisorio" niente paura.

In questi giorni avrete notato, sintonizzandovi sui canali Mediaset, la presenza di una scritta sul banner del canale del tipo CANALE 5 "provvisorio" con l'invito a premere il tasto info.
L'invito che viene fatto all'utente è quello di reinstallare (una volta premuto il tasto info) la lista dei canali, al termine della reinstallazione, si apre una finestra che invita a scegliere ad esempio alla posizione 4 tra "Rete4" e "Rete 4 provvisorio". Bisogna selezionare e scegliere Rete4. Se il nostro comune è già passato al Digitale Terrestre e troviamo solo "Rete 4 provvisorio" l'invito che viene fatto è quello di chiamare un antennista per aggiornare il nostro impianto o ci viene consigliato di visitare il sito www.mediaset.it
Come invito mi sembra un pò allarmistico, niente paura, forse anche senza reinstallare la lista dei canali il nuovo Rete4 senza il provvisorio e gli altri canali Mediaset sono già in coda alla lista dei nostri canali. In questo caso quindi, basta entrare nel Menù del televisore o Decoder andare in gestione canali e poi trovare la funzione sposta canali selezioniamoci Canale5, Rete 4 e Italia 1 senza la scritta provvisorio e gli spostiamo ai rispettivi numeri Canale 5 al numero 5 e così via. Se dopo una reinstallazione i nuovi canali Mediaset senza la scritta provvisorio non appaiono possiamo fare da soli provando a spostare leggermente la nostra antenna e riprovando con una reinstallazione dei canali, credo che possiamo riuscire a risolvere questo problema senza l'ausilio di nessun tecnico e senza spendere un euro. Buona visione....e fortuna.

2 commenti:

  1. Non credere che sia sempre così facile... Gli antennisti a cosa servono allora?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo ,anonimo, so che non è facile ma non si può mandare con alcune affermazioni la gente nel panico, non sempre quello che affermano corrisponde a verità. Rispetto la categoria degli antennisti quelli veri però non quelli che in questo periodo si spacciano tali, a me piace andare un pò controcorrente questo blog nasce per la mia passione sulla Tv e il Sat cercando di dare qualche piccolo consiglio.
      Leggi il mio post dal titolo, il Tv Sat si poteva evitare.... cosa ne pensi? un saluto e grazie del tuo intervento.

      Elimina