Translate

venerdì 13 luglio 2012

Programmare un Digitale Terrestre Free I-CAN

Alcuni giorni fa mi è capitato di programmare un decoder I-CAN free senza slot per scheda.
Diciamo che è un Decoder molto semplice nella programmazione ma nasconde un insidia un problema semplice da superare nella prima fase di installazione.
Dopo aver effettuato i collegamenti di presa Scart e antenna si passa alla schermata iniziale dove bisogna inserire la lingua del Paese in cui ci troviamo, scendendo con il tasto freccia al passaggio successivo vi è una scritta che ha fatto bloccare un mio amico nella programmazione. Viene chiesto infatti di inserirre una nuova password dobbiamo quindi, per abilitare il cursore dove scrivere la nuova password, premere il tasto OK il cursore comincia a lampeggiare (prima non era visibile) inseriamo  una nostra password tipo 0000 oppure 1234, ridigitare la password per conferma nel campo più sotto e quindi premere nuovamente OK.
Ora il Decoder è sbloccato si può iniziare l'installazione dei canali ricordando sempre di scegliere la numerazione automatica.
Posso concludere dicendo che il rapporto qualità prezzo del decoder da me esaminato ( 25-30€  il costo) è davvero buona, un decoder di piccole dimensioni con un'interfaccia gradevole e semplice, con un banner canale molto intuitivo. Buon digitale a tutti.


Nessun commento:

Posta un commento