Translate

martedì 27 novembre 2012

Si spengono i canali Mediaset provvisori

Mediaset ufficializza lo spegnimento dei propri canali provvisori; Canale 5, Italia 1 e Rete 4 lo fa con un comunicato in cui indica le date di spegnimento per ciascun canale:
  1. CANALE5 PROVVISORIO terminerà le trasmissioni martedi 4 Dicembre 2012
  2. ITALIA1 PROVVISORIO terminerà le trasmissioni martedi 27 Novembre 2012 (già spento)
  3. RETE4 PROVVISORIO terminerà le trasmissioni martedi 4 Dicembre 2012
Il consiglio è quello di effettuare una reinstallazione canali (controllare prima se sono collocati in fondo alla nostra lista canali) e trovare i canali Mediaset senza la scritta provvisorio se ciò nonostante, questi canali non risultano ancora visibili, è consigliabile intervenire sull'impianto di ricezione adeguandolo.
 

domenica 25 novembre 2012

RAI Piemonte cambio canali

Tra il 26 e il 30 Novembre prossimi i canali Rai 1, Rai2, Rai3, e Rai News saranno visibili su un nuovo canale ciò avverrà per le Province di Alessandria, Asti, Vercelli, Biella e Novara. Questo è dovuto ad alcune modifiche di canale che avverrano sul Mux 1 Rai di trasmissione. La RAI in un suo comunicato ufficiale consiglia ai telespettatori di risintonizzare i propri Decoder sottolineando che il passaggio sui nuovi canali di ricezione sarà simultaneo. E' stato attivato comunque un numero Verde 800111555 per qualsiasi Informazione e approfondimento.

Decoder Scart pregi e difetti

Questi piccoli Decoder Scart sono praticissimi e hanno il vantaggio di essere praticamente invisibili grazie al fatto che vengono inseriti nella presa Scart del nostro TV. Sono muniti di un rilevatore di segnale del telecomando che viene posto anteriormente al nostro televisore e nella maggior parte dei casi svolgono anche la funzione PVR/Play e record cioè registrano le nostre trasmissioni preferite oppure è possibile inserire una penna Usb per visualizzare foto o filmati. Sono disponibili anche con slot di scheda per visualizzare i canali a pagamento. Ci sono però dei piccoli accorgimenti da tenere e per questo voglio darvi dei piccoli consigli.
Con il passaggio definitivo al Digitale Terrestre alcuni di questi Decoder hanno presentato dei problemi con la numerazione automatica dei canali cioè non sistemano i canali nella numerazione convenzionale. Questo problema non viene risolto se si effettua una semplice reinstallazione dei canali ma, nella maggior parte dei casi, il problema è stato superato riportando il decoder alle impostazione di fabbrica iniziali. Per fare ciò basta entrare nel Menù del decoder selezionare Digital Tv premere Ok - poi Impostazioni di Fabbrica premere Ok - il Decoder a questo punto chiede una password, provate con 0000 oppure 1234 vi chiederà se riportare il decoder alle impostazioni di fabbrica premete nuovamente Ok. A questo punto bisognerà selezionare la lingua del paese di appartenenza e dopo aver fatto ciò il Decoder parte con l'istallazione dei canali che finalmente al termine saranno nella loro numerazione convenzionale.
Un' altro consiglio che voglio darvi e di collegare il Decoder, per alimentarlo, ad  una ciabatta miltipresa con interruttore perchè il display del rilevatore di telecomando rimane sempre acceso anche quando il Decoder si spegne questo soprattutto se non verrà acceso per lungo tempo. Infatti in molti di questi decoder si è riscontrato un problema di ricezione del telecomando che non riesce più a cambiare i canali e ad accenderlo  e visto che l'apparecchio, è sprovvisto di tasti accensione e cambio canali su di esso, divente così inutilizzabile. Avendo cura invece di non lasciare sempre il display del ricevitore telecomando acceso questo problema viene baypassato. Buona visione.